Merenda a CasaMadre & Isola #7

Torna dopo piĂą di un anno di stop “Merenda a CasaMadre & IsolaLab”, infatti l’evento sarĂ  esteso anche nel meraviglioso spazio Isola Lab, concept store ideato dalla nostra vicina orafa Giulia Lentini. Avrete così l’opportunitĂ  di conoscere quattro realtĂ  artigianali in unica visita ed arricchire con qualitĂ  il vostro bagaglio prima della partenza.

Venerdì 4 dalle 15.00 alle 19.30

Sabato 5 dalle 10.30 alle 19.30

Hey che merenda è senza merenda? Vogliamo coccolarvi e abbiamo pensato anche a questo, per chi acquista durante l’evento è previsto un  buono apritivo da spendere presso Ofeleè in Via Savona, 2 uno dei nostri luoghi del cuore. (Per usufruire del buono bisogna essere almeno in due.)

A CasaMadre ScarletVirgo in Via Voghera 4/a potrete incontrare Nivule + Pesci rossi

Nivule + Pesci Rossi è una sartoria indipendente che nasce dall’incontro di due immaginari diversi ma complementari: Novella e Tania, due teste, molti mondi. 
Progettiamo abiti sartoriali dalle  linee semplici, armoniche ed essenziali, che accompagnano il corpo senza costringerlo e una forte impronta grafica con dettagli più sfiziosi e femminili.
Ogni capo è pensato, disegnato e confezionato artigianalmente in Emilia Romagna, Italia. 
Utilizziamo tessuti di alta qualità provenienti dal riciclo di stoffe fuori produzione o scartate dall’industria tessile italiana e tessuti sostenibili certificati. 

Presso Isola LAb in via voghera 6 incontrerete Ame jewels

Sono Carlotta, un’artigiana orafa di Verona che qualche anno fa ha creato un suo piccolo brand: Âme Jewels. Âme significa anima: la struttura essenziale delle cose. Io nasco come designer di gioielli, professione che ho esercitato per 8 anni prima di diventare artigiana. Creo gioielli minimal in argento, ma mi occupo anche di tutto quello che c’è dietro al mio brand: foto, social, fatturazione, packaging e logistica. La mia è una realtà piccola ma ben strutturata, vendo online ma anche in una ventina di negozi in Italia e all’estero. Tutti i miei gioielli sono realizzati a mano, per questo imperfetti ma unici.

e giulia lentini

Giovanissima orafa e designer, Giulia si affaccia al mondo dell’oreficeria nel 2014 dopo gli studi d’arte liceali, nello stesso periodo  decide di creare una propria linea di gioielli in bronzo, proseguendo parallelamente la sua formazione nel laboratorio di un maestro orafo, e successivamente a Vicenza, dove vive e studia per due anni. Oggi vive e lavora vicino Milano, città che le permette di affacciarsi ad un mercato e uno stile di vita dinamico e in continuo mutamento.

Isola Lab è il laboratorio orafo di Giulia Lentini, appena entrati vi troverete in un piccolo concept store dedicato a giovani artigiani italiani. Uno spazio poliedrico dove trovare piccole e grandi meraviglie per chi è alla ricerca di qualitĂ  e prodotti non convenzionali. Nel retro del negozio potrete vedere il laboratorio dove Giulia produce la sua linea di gioielli principalmente in bronzo, argento talvolta arricchiti da pietre naturali.Â