Cura e Assistenza

La tua Scarlet ha qualche acciacco?

Piccola guida per allungare la vita del tuo fedele compagno

CONSIGLI BASE UTILIZZO

Abbiamo creato questa piccola guida per aiutarvi a prevenire o risolvere eventuali problemi.Creiamo borse artigianalmente scegliendo con meticolosità i materiali nella speranza che vi accompagnino il più a lungo possibile, il passare del tempo o eventuali difetti possono ostacolare l’immortalità del vostro prodotto.

CONSIGLI BASE UTILIZZO

Abbiamo una vasta gamma di prodotti pensati per gli usi più disparati, scegli con cura la capienza che più si addice alle tue esigenze, rispetta il volume della borsa/zaino così da non logorare le chiusure.

-Se noti che le cerniere non scorrono più con fluidità puoi passarci sopra della cera o del burro di cacao, torneranno così a slittare senza intoppi.
– Se possibile evita di lasciare la tua Scarletvirgo sotto i raggi del sole diretti per periodi prolungati in questo modo i colori del tuo accessorio resteranno vividi più a lungo.

COME ACCUDIRE E LAVARE LE SCARLET

Sconsigliamo di lavare i prodotti in lavatrice in quanto le componenti utilizzate sono parecchie e con esigenze diverse, inoltre la minuteria metallica come i ganci potrebbero danneggiare il cestello della lavatrice. Armatevi di una bacinella con acqua tiepida sapone di marsiglia un panno o una spugna e seguite le indicazioni che seguono :

PROPRIETÀ MATERIALI

Similpelle

Utilizziamo similpelle (no origine animale) prodotta in Italia certificata che rispetta le normative europee, questo materiale vanta qualità come la resistenza al fuoco, all’acqua, all’abrasione e alla trazione ecc.. Consigliamo di pulire con un panno inumidito ed insaponato, sciacquare con acqua pulita.

Cotone

Il cotone è presente nei nostri prodotti come fodera interna e in alcuni casi come esterno in fantasia. Nel caso una di queste parti si fosse macchiata ti consigliamo di lavare a mano in acqua fredda, con sapone di marsiglia se possibile solo la zona localizzata, risciacqua e stendi in un luogo non eccessivamente soleggiato. Per fodera interna vedi capitolo apposito.

Lana

La lana è una fibra tessile naturale  dalle caratteristiche sorprendenti tra cui la resistenza allo sporco, di conseguenza non è un tessuto che necessita di grandi lavaggi perché è difficile che si macchi, in ogni caso se ciò dovesse accadere vi consigliamo di lavare a mano solo la zona interessata con acqua fredda e sapone di marsiglia per poi lasciare asciugare. Prima di riporre il tuo accessorio in lana nell’armadio in vista della bella stagione segui questi consigli: fai arieggiare il prodotto e rimuovi eventuali pallini che potrebbero essersi creati a causa dello sfregamento, custodisci la Scarlet nell’apposita custodia assieme ad un sacchettino con della lavanda/ cannella o chiodi di garofano, questi odori terranno lontane le tarme che potrebbero attaccare la tua amata Scarlet.

Fodera interna

La fodera interna è in cotone, il consiglio che ti possiamo dare oltre a quello che trovi nel capitoletto “cotone” è rimboccati le maniche e senza paura rigira la borsa o lo zaino, procedi nel lavaggio, una volta asciutto rigira  nuovamente la tua Scarlet .

UNA COMPONENTE SI È ROTTA O NOTI CHE SI STA ROMPENDO?

Vogliamo che siate soddisfatti del vostri acquisti, la nostra filosofia prende le distanze dal consumismo usa e getta e nel nostro piccolo stiamo impostando ScarletVirgo affinché crei il minor impatto possibile sull’ambiente, ci piacerebbe così allungare la vita delle Scarlet ed evitare che si trasformino in pattumiera.

Vieni a Casa Madre con il prodotto oppure scrivici una email allegando una foto del problema che riscontri nel tuo accessorio, ti risponderemo il più velocemente possibile indicandoti le soluzioni ed eventuali costi, in caso di difetti di fabbricazione risolveremo il problema gratuitamente.