Le Merende di Dicembre

Siamo lieti di annunciarvi che per il mese di dicembre, vi terremo compagnia  con Merenda a CasaMadre per due weeke-end consecutivi. Per il periodo pre natalizio abbiamo scelto due realtà meravigliose e capaci di esservi utili nella scelta dei regali, dandovi alternative artigianali di valore e non convenzionali. Aspettaevedrai  trasformano i ricordi in gioielli.Officine Gualandi è un laboratorio di ceramica e design indipendente di Roma.

Sabato 4 dic. aspettaevdrai

“Aspettaevedrai siamo noi due, Sara ed Elia, marito e moglie. Lavoriamo nel nostro laboratorio nel cuore dell’Emilia, dove creiamo gioielli a partire da vecchie ceramiche, piante e fiori pressati e piccoli oggetti del passato. Ci piace dire che trasformiamo i ricordi in gioielli. Ma senza l’ossessione del riciclo ad ogni costo, semplicemente con l’intenzione di creare nuova bellezza da qualcosa che altrimenti verrebbe buttato. “

50929318606_391cafeb8f_c

sabato 11 dic. officine gualandi

I Gualandi sono Renato e Tania, un designer e una storica dell’arte, entrambi con la passione per la ceramica.  Nel nostro laboratorio artigianale di Roma abbiamo dato vita, giorno per giorno, anno dopo anno, alla creazione di un piccolo brand indipendente che realizza design e accessori in ceramica. Come abbiamo fatto?! Abbiamo combinato le tecniche di lavorazione tradizionale della ceramica all’uso di nuove tecnologie, come la stampante 3d o, ad esempio,le dacalcomanie per la decorazione. Della ceramica ci piace tutto, la sua storia, le sue evoluzioni, la sua resistenza, le sue fragilità, i suoi colori lucenti. I prodotti Gualandi scaturiscono da un rapporto di reciprocità, facendo scontrare, e poi combinare, immaginazione ed esperienze, attraverso un gioco di complementarità e sperimentazioni quotidiane. La nostra produzione comprende accessori per la casa e la persona, come collane, lampade, salvadanai, contenitori, anelli, profumatori.

Vi aspettiamo a CasaMadre ScarletVirgo in Via Voghera 4/a potete raggiungerci comodamente con la metropolitana linea M2 fermata Pt. Genova. Sia sabato 4 che sabato 11 gli orari saranno dalle 10.30 alle 19.00.