Merenda Novembre

Merenda a CasaMadre+ Isola torna ad animare Via Voghera per un appuntamento che abbraccia l’arrivo dell’inverno con dei prodotti caldi e comodi.

VENERDI 5 e SABATO 6 NOVEMBRE

Insieme a Giuia Lentini abbiamo scelto due brand meravigliosi che in comune hanno la rivisitazione in chiave moderna di gusti e tradizioni antiche. Con i loro prodotti vi aiuteranno ad affrontare l’inverno con delle calde coccole utili.

 

VI PRESENTIAMO “LE NEREIDI” & LA “SCARPETTA DI VENERE”

Per chi non avesse mai partecipato ai nostri eventi voglio fare un piccola presentazione di “Merenda a CasaMadre”.

Una volta al mese noi di ScarletVirgo apriamo le porte del nostro negozio laboratorio ( CasaMadre ) a delle realtà artigianali che crediamo meritino di essere conosciute. 

Per le piccole realtĂ  il passaparola è fondamentale e noi lo sappiamo molto bene, inoltre per gli acquirenti non è sempre facile ed immediato trovare prodotti artigianali e produzioni etiche che diano un ‘alternativa alla grande distribuzione per questo crediamo che sia fondamentale per gli artigiani contemporanei essere un rete sinergica che si scambia consigli e visibilitĂ .

 Da circa un anno ha preso parte al progetto la nostra vicina di laboratorio che proprio a due passi dalla nostra CasaMadre ha aperto IsolaLab, laboratorio orafo e concept store.

Insieme a Giulia scegliamo le realtĂ  da ospitare e organizziamo l’evento.

LE nereidi

“Lenereidi propone uno stile di tendenza ma unico, un gusto vintage rivisitato in chiave moderna. Il nome Lenereidi nasce dall’esigenza di coniugare passato e presente, mito e realtĂ , passione e concretezza. Le Nereidi erano figure mitologiche, ninfe benevole dell’acqua che incantavano i viaggiatori con la loro bellezza e gentilezza. Ed è proprio così che vorremmo fosse considerato il nostro lavoro: magico, bello, gentile e in armonia con l’ambiente. 

 Il nostro obiettivo infatti è quello di ridurre al minimo l’impatto ambientale e di confezionare i nostri abiti e accessori avvalendoci prevalentemente di aziende italiane o specializzate nella creazione di capi al 100% etici e certificati. 

 Il volto de Lenereidi è Fabiola, che nel 2016 fonda ufficialmente il brand realizzando capi all’uncinetto e opere di ricamo. Dagli inizi sono cambiate tantissime cose, si sono piano piano aggiunti membri al team che lo arricchiscono e completano.

L’obiettivo però rimane invariato: creare indumenti che possano essere amati ed indossati nel tempo, con la consapevolezza di avere tra le mani un prodotto unico, realizzato e curato nei minimi dettagli da mani sapienti.”

 LA SCARPETTA DI VENERE

Potrebbe essere la classica storia marchigiana, un’azienda di famiglia che produce calzature, il periodo d’oro che fa decollare gli affari, la crisi che poi spezza i sogni e rende tutto più difficile. Alice Vitelli e suo fratello Gianluca hanno scelto di fare la differenza e non rinunciare alla fabbrica in cui sono cresciuti.

Gianluca realizza i progetti che lei disegna, è lui che racchiude il sapere artigianale tra le sue mani e nella sua testa. Le scarpe, da uomo e da donna, sono interamente fatte a mano, secondo un metodo tradizionale e con un’infinita passione.