COLLEZIONE “ANIMA-LE”

Siamo emozionati e felici di potervi finalmente presentare le tavole della nuova Capusle Collection “ANIMA-LE “, realizzata in collaborazione con la super mano pop di Valentina Bongiovanni.
Abbiamo scelto Valentina per la potenza comunicativa e dinamica che trasmette con l’uso dei colori e le forme sinuose dei suoi personaggi, siamo partiti dalla tavola delle tigri e  abbiamo deciso di concentrarci sugli animali e sul legame magico e controverso che noi umani abbiamo con loro.Dopo un inizio strepitoso la collaborazione è stata interrotta bruscamente da questo 2020 che ha voluto metterci alla prova.

Una volta ripartiti,  abbiamo vissuto un momento di sconforto e forte indecisione, un momento fisiologico e giusto che ci ha aiutato a far chiarezza sul nostro percorso permettendoci di ripartire con le idee più chiare :  

lanciare una collezione carica di energia e vita, un messaggio di riscatto e positività.

Questa Capsule raffigura animali erranti, potenti e fantastici che ci fanno viaggiare con l’immaginazione. Ogni animale corrisponde ad un elemento della terra e porta con se un significato.

TIGER-MAZE

TIGER-MAZE

Quattro Tigri,  Cinque teste, Venti occhi, le tigri danzano in un ballo magico che esprime potenza ed eleganza, sono pronte a scattare spinte dal loro coraggio e nulla fugge al loro controllo . La tigre  simbolo di protezione è stato raffigurato in tutta la sua esoterica bellezza, oggi è una razza protetta. La tigre animale di terra è simbolo di protezione per scacciare i demoni.

FIRE-WORK

ON-ON

Potenza, saggezza, fasto impersonati da un’unica figura mitologica. Con il corpo da serpente, lunghi baffi, corna da cervo, zanne di tigre il Drago è un essere anfibio in grado di volare, nuotare e camminare sulla terra . Dalla sua bocca escono lingue di fuoco, una danza di colori e profumi che invoca alla protezione dell’essere umano che ancora una volta sceglie come amuleto gli animali. Nato dalla fantasia umana ispiratasi al mondo animale il Dragone è un simbolo sacro.

ON-ONE-LEG

ON-

Le Gru della Manciuria, muse del Giappone sono animali fantastici che Valentina ha rappresentato coloratissime come in un sogno. Uccelli danzatori, uccelli migratori, equilibristi del cielo sono apprezzati per la loro monogamia, per questo usate a rappresentare il simbolo della fedeltà ma anche della longevità. Lo sguardo dritto e propenso al futuro che verrà senza paura senza esitazione, volano seguendo le correnti calde. La distruzione degli ambienti palustri ha reso le Gru animali in via d’estinzione. 

SEA-NERGIA

SEA-NERGIA

” Onna Bugeisha ” era la donna giapponese che in tempo di guerra  veniva addestrata all’uso delle armi per difendere la famiglia e l’onore. Le sembianze, eleganti e leggere di una geisha con sguardo determinato e combattivo.” La Balena ” si muove nel mare con poesia, maestra della navigazione, accompagna la nostra paladina in un viaggio di riscatto e libertà, insieme attraversano mari e scavalcano le onde della vita guidate dal suo magico canto.Le balene cacciate per secoli sono specie in via d’estinzione. Animale marino simboleggia l’emozioni e ci ricorda l’importanza del dialogo.

Collaborando con illustratori per la realizzazione dei notsri tressuti abbiamo voluto aggiungere carattere e unicità alle nostre linee. L’intera filiera dall’idea allo sviluppo del prototipo come la produzione è curato interamente da noi tre, il tessuto è la parte centrale della borsa e amiamo l’idea di poterla rendere comunicativa fondendo il talento di chi illustra e le nostre capacità. 

MA VENIAMO ALLE COSE PRATICHE! La collezione sarà disponibile online e a CasaMadre i primi di novembre in alternativa puoi PREORDINARLA fino al 31 ott. 

 SEGUICI SU INSTAGRAM PER SCOPRIRE COME FARE .