Merenda a CasaMadre Vol.V

Siamo Felicissimi di concludere l’ultima edizione dell’anno di Merenda a CasaMadre con tre brand che stimiamo infinitamente. Artigianato, passione, anarchia, sperimentazione, rigore e creatività, alcuni degli aggettivi che li descrivono. Vi aspettiamo per venire a conoscere di persona queste super donne. Sabato e Domenica CasaMadre spalanca le sue porte a Up-Plomb, Tigre against Tigre e Grigio Cielo. Il tutto condito da un’atmosfera Natalizia e accogliente. 

UP-PLOMB

Up-plomb è una sartoria e una scuola di cucito di Verona fondata nel 2013 da Beatrice Olocco e Giovanna Ambroggi.

Gli abiti delle collezioni Up-plomb sono caratterizzati da una spiccata eccellenza dell’artigianalità unita ad uno studio sperimentale delle linee e delle forme. Minimal e senza tempo, i nostri capi sono opere sartoriali perfettamente rifinite e curate in ogni piccolo dettaglio. Dove la salopette è al centro della nostra visione di femminilità, l’equilibrio perfetto tra la forza della determinazione e la delicatezza di ciò che è intravisto.

Come brand di abiti artigianali, Up-plomb difende i principi dello slowfashion: evitiamo lo stoccaggio dei capi per ridurre gli sprechi e confezioniamo solo su richiesta. I nostri capi non hanno una stagione ma solo una storia da raccontare. Ogni abito è un pezzo unico, intimamente connesso a noi, alle nostre mani e realizzato nel tempo che merita.
 
Come scuola di cucito condividiamo il nostro sapere e diffondiamo la cultura del fare a mano attraverso i nostri corsi di cucito, i workshop intensivi e la vendita dei cartamodelli di una linea pensata esclusivamente per il progetto #upplombscuola. Perchè crediamo in una maniera di fare moda autentica e rivoluzionaria.

TIGRE AGAINST TIGRE

Ho iniziato a lavorare al mio primo anello a febbraio del 2014.

L’ho prestato ad un amico.

Dopo due giorni è andato perduto.

Da quel momento in poi non ho più smesso di produrne.

I miei gioielli non hanno e non vogliono avere la pretesa di significare sempre qualcosa ma ognuno di essi racchiude all’interno una storia, bella o brutta, affascinante o terribilmente banale.

Tigre against Trigre è Silvia! Artigiana orafa autodidatta ed innamorata della cultura d.i.y 

GRIGIO CIELO

“Grigiocielo studio nasce come studio di Design nel 2016 da menti tutte al femminile che hanno come base lo studio del design del prodotto: questa linea guida accompagna da sempre il team nelle scelte progettuali e di stile. L’artigianalità è sin dall’inizio il comune denominatore, così viene perseguito il pensiero secondo cui l’irregolarità del fatto a mano sia sinonimo di unicità e la sua poesia vada coltivata e protetta. E’ su questa scia che nascono nuove progettualità e nuove circostanze, nuovi orizzonti che si fondano sulle mani e sulle passioni di ognuna: illustrazione, calligrafia, incisione, stampa artigianale, fiori, grafica. Tutte queste attività convergono nel tempo in quello che ora è Grigiocielo studio: Elena, Anita, Elena. Uno studio di progettazione che si occupa della creazione di stationery su misura, di event and wedding design, di allestimenti e styling, di grafica e brand identity, di flower design; uno spazio creativo multidisciplinare che mira a creare progetti grafici e floreali creativi, personalizzati, unici.”